Lavoro di Paleontologia presentato dallo studente Regis Macieri – classe IV A

Si propone un lavoro di Paleontologia presentato dallo studente Regis Macieri – classe IV A - del Liceo Torelli di Fano, dal titolo: “Il Membro - I Lecceti -  (Marne di M. Serrone) al Passo del Furlo. Lito e biostratigrafia ad ammoniti. Considerazioni sul limite Pliensbachiano –Toarciano”.

Questo rappresenta un estratto del convegno tenutosi a Cagli il 07/04/2018 sulla Geologia dell’Appennino umbro-marchigiano e il suo sviluppo in 150 anni, in memoria dello studioso tedesco Karl Alfred Zittel che, in collaborazione con altri studiosi italiani e appassionati locali, si sono dedicati allo studio dell’evoluzione geologica della serie Umbro-marchigiana.

Si allega locandina dell’evento e la pubblicazione a firma di Regis Macieri, un vero appassionato e cultore della materia.

Prof. Massimo Sergenti

Pubblicazione