MOSTRA "GIACOMO TORELLI E IL TEATRO DELLA FORTUNA DI FANO”: visite guidate dagli alunni della classe 5°A fino al 28 aprile.

1.JPG

Sabato 14 aprile alle ore 17,30 nel foyer del Teatro della Fortuna è stata inaugurata la mostra “Giacomo Torelli e il Teatro della Fortuna di Fano”, realizzata dagli studenti della classe 5°A.

L’inaugurazione è avvenuta in presenza dell’Assessore alla Cultura, arch. Stefano Marchegiani, della Presidente e Sovrintendente del Teatro, Catia Amati, della Dirigente Scolastica del Liceo “Torelli”, prof.ssa Renata Falcomer, della rappresentante dell’U.S.P. Dirigente Scolastica del Liceo “Mengaroni”, prof.ssa Serena Perugini, del prof. Francesco Milesi esperto conoscitore del Torelli, della prof.ssa Simonetta Bissoni curatrice del progetto di A.S.L. “Conoscere il teatro: Giacomo Torelli e il Teatro della Fortuna di Fano".

Dopo la cerimonia di apertura, nel corso della quale si è rilevato il valore metodologico-scientifico della mostra, gli studenti hanno condotto con efficienza e professionalità la visita guidata, accompagnando gli invitati lungo il percorso espositivo.

Un ringraziamento ai presenti per le congratulazioni ricevute e per aver condiviso con me e con gli studenti la gioia e la soddisfazione per il lavoro svolto.

Un plauso meritatissimo agli alunni della classe 5°A

Prof.ssa Simonetta Bissoni