CELEBRAZIONI DEL 50° DELLA NASCITA DEL LICEO SCIENTIFICO TORELLI

foto0.jpg
Nell'ambito delle manifestazioni per il cinquantenario del Liceo scientifico fanese "G.Torelli", si è svolta sabato scorso 10 marzo, nella palestra dell'Istituto una partita amatoriale di volley che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo giocare contro le “vecchie glorie” del Liceo stesso che furono campioni del mondo dei campionati studenteschi 30 anni fa. Gli ex studenti, tutti oggi affermati professionisti nella comunità locale, vinsero infatti i campionati mondiali maschili di pallavolo in Olanda, nella città di Enschede, nel 1988.

La competizione è stata serrata, molto combattuta ed emozionante per tutti i giocatori ed ha coinvolto il pubblico presente dimostrando come lo sport possa costituire un importante momento di aggregazione, di incontro e capace di unificare anche sul piano intergenerazionale.

Hanno presenziato all'iniziativa:
per l'Istituto la Dirigente, prof.ssa Renata Falcomer;
per il Comune di Fano l'assessore Del Bianco;
Sorcinelli Gianluca FIPAV regionale e dirigente società Virtus volley Fano.

L'iniziativa è stata organizzata dai prof. Mandini Donatella e Giammattei Gianluca assieme al sig. Carboni Giacomo.

Letizi Edo allenatore

per il Liceo Torelli Prof. Mandini Donatella

foto4.jpg

foto1.jpg