Giacomo Torelli si mette in mostra - Stampe ed incisioni del grande scenografo fanese

Schermata%202018-01-11%20alle%2021.05.33

Il Liceo scientifico “Torelli” di Fano (PU) è lieto di invitarvi alla mostra “Giacomo Torelli si mette in mostra - Stampe ed incisioni del famoso scenografo fanese” che si terrà alla Mediateca Montanari (MeMo) di Fano dal 16 al 28 gennaio 2018.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 20 gennaio alle ore 17:30 nella sala conferenze della MeMo. Siete tutti invitati.

 

Dagli spazi chiusi e riservati della sala manoscritti della Biblioteca Federiciana di Fano escono, per essere messi in mostra, negli spazi intensamente frequentati e culturalmente vivaci della Mediateca Montanari, alcuni dei pochi documenti che oggi ci possono testimoniare il genio di Giacomo Torelli, nobile fanese protagonista della scenografia del Seicento e celebre in tutta Europa.

Attraverso le antiche pubblicazioni, stampe e disegni abbiamo costruito una narrazione che rivela la storia, le tecniche e l'inventiva di questo importante innovatore della scenografia barocca.

L’evento, realizzato all’interno dell’attività di alternanza scuola-lavoro della classe 5F, rientra nelle celebrazioni del 50° anniversario del Liceo.

In allegato trovate il volantino con tutte le informazioni.

Per ulteriori informazioni:

http://mostra.museotorelli.it

https://www.facebook.com/events/1139846392816631/

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter