Ancora una volta risultati eccellenti conseguiti dai nostri ex-alunni (sede di Pergola)

La professoressa Raffaella Servadei (ex-studentessa del Liceo Piccinini ora Torelli sede di Pergola) è tra i ricercatori più citati al mondo. Nell’ambito della Matematica nella lista degli Highly Cited Researchers 2017 compaiono solo cinque matematici italiani. Tra questi cinque c’è appunto R. Servadei, che è anche l’unico ricercatore della Carlo Bo di Urbino presente nella lista del 2017.

Raffaella Servadei si occupa dello studio di equazioni alle derivate parziali e di problemi nonlineari nonlocali di tipo frazionario, tematiche inquadrabili in un’ampia letteratura scientifica e che godono di molta attenzione da parte della comunità matematica internazionale anche per le loro numerose applicazioni.

Fonte: http://www.ilmascalzone.it/2017/12/raffaella-servadei-di-uniurb-tra-i-ricercatori-piu-citati-al-mondo/ e Corriere Adriatico 6 Gennaio 2018 (cronaca di Urbino)