I giovani del Torelli a al concorso musicale “GIOVANI IN CRESCENDO”

L'Orchestra Sinfonica G. Rossini con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Comune di Pesaro e della Confcommercio, nel Maggio 207, ha indetto la IV edizione del Concorso Musicale “Giovani in Crescendo”. Tale competizione ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con l’inserimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze (art. 3 del D.M. n. 182 del 19 marzo 2015).

L'obiettivo è di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di crescita come interpreti, come musicisti ma soprattutto come individui.

Giovani in Crescendo è rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi pubblici e paritari, delle scuole medie ad indirizzo musicale, delle Scuole Superiori, dei Licei Musicali, dei Conservatori di Musica, delle Scuole ed Accademie musicali private. Ogni scuola ha potuto partecipare anche con gli alunni che non fanno parte di un progetto scolastico musicale, ma che hanno un talento e vogliono partecipare individualmente o come gruppo,

A tale rassegna hanno partecipato 1780 giovani talenti, provenienti da 16/20 regioni italiane.

Tra questi un gruppo del Liceo Torelli composto da: Barbolla Lorenzo (2B), Colombo Tommaso (2B), Pensorosi Gabriele (2B), Poderi Giuseppe (2E), Pierleoni Pietro (2E), Sergenti Filippo (2E).

Nel video l’esibizione del 05.05.2017  presso il teatro Rossini di Pesaro.

Prof. Massimo Sergenti

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter