circ.studenti n.1 - obbligo vaccinale

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa in oggetto si invitano i genitori degli alunni in obbligo scolastico (16 anni) a presentare entro il 31 ottobre 2017, presso l'ufficio segreteria dell'Istituto, la documentazione comprovante l'avvenuta effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (attestato o certificato rilasciati dall'ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dall'ASL) oppure potrà essere prodotta copia di formale richiesta di vaccinazione all'ASL competente.

Al fine di attestare l'effettuazione delle vaccinazioni (o l'avvenuta richiesta all'ASL), potrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000 da compilare utilizzando il modello allegato, da firmare personalmente allo sportello (ovvero firmata e accompagnata da copia del documento di identità) sempre entro il 31 ottobre 2017.

Per l'a.s 2017/18, in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, la documentazione comprovante l'adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata alla Segreteria dell'Istituto entro il termine ultimo del 10 marzo 2018.

Si ricorda che la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti impone l'obbligo di segnalazione all'ASL per i conseguenti adempimenti di competenza.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter